IL BLOG DI HAYS ITALIA
SOSTENERE UN COLLOQUIO DI LAVORO
I consigli per un perfetto colloquio telefonico
I colloqui telefonici meritano la stessa considerazione di quelli sostenuti di persona, perché dal loro esito può dipendere il tuo successo verso l’opportunità di lavoro che tanto hai desiderato.
"Perchè vuoi questo lavoro?"
E’ una delle domande più comuni e frequenti durante un colloquio di lavoro e spesso è la più facile su cui sbagliare e non essere poi richiamati per un secondo colloquio.
Quante fasi di colloquio sono troppe?
Le innovazioni tecnologiche stanno rivoluzionando il mondo del recruitment. Eppure alcune aziende si avvalgono ancora di un processo molto lungo e articolato.
30 secondi per "vendere" se stessi
Possono essere sufficienti 30 secondi affinché un recruiter si crei un'opinione ferma e definitiva di un candidato durante un colloquio di lavoro. Seguendo questa logica, abbiamo solo una possibilità per fare una buona impressione.
Cos'è un test attitudinale?
Cosa indossare ad un colloquio di lavoro
8 domande insidiose durante un colloquio: ecco come rispondere
Sei stato invitato a sostenere un colloquio per il lavoro dei tuoi sogni e vuoi prepararti al meglio? Hai già pensato alle domande più probabili che ti potrebbero essere rivolte?
"Quali sono i tuoi punti di forza e quali quelli di debolezza?"
Questa domanda è un momento della conversazione che deve essere inteso come una grande opportunità per impressionare il proprio selezionatore. Scopri alcuni consigli per rispondere.
8 modi per dimostrare la tua mentalità di crescita durante un colloquio
La costante nel mondo del lavoro di oggi, in rapida evoluzione, è il cambiamento. Lavorare in un contesto di costante cambiamento significa dover cercare di affrontare ogni compito con una mentalità di crescita.
Download Hub
Scarica le guide create da Hays per avere consigli pratici su come poter far progredire la tua carriera.
Consigli di carriera
Scopri come affrontare la ricerca del tuo prossimo lavoro e come progredire con successo nella tua carriera.