HAYS JOURNAL 19
LA RIVISTA DEDICATA AL MONDO DEL LAVORO
Hays Journal è una pubblicazione semestrale di Hays dedicata interamente ad approfondire tematiche legate al mondo delle Risorse Umane ed ai suoi protagonisti a livello internazionale.
Mentre le aziende ed i professionisti guardano al futuro per decidere i cambiamenti da apportare al loro modo di lavorare, quale insegnamento possiamo trarre dal lockdown causato dal COVID-19 e quali i prossimi step da seguire per entrare al meglio nella nuova era del mondo del lavoro?
Alcune delle tematiche trattate in questa edizione:
- L'Head of Technology di Hays approfondisce il tema dell'aumento della domanda di talenti in ambito digital e tecnologico nel 2020, e spiega come le aziende possono emergere sul mercato.
- Headspace mostra come la pandemia abbia spinto le aziende a concentrarsi maggiormente sul benessere dei propri collaboratori.
- Ora che i dipendenti sono più attenti al benessere mentale, i leader sono in grado di supportarli al meglio?
- Flexible talent: come possono le aziende attrarre nuovi lavoratori temporanei (consulenti, freelance, somministrati) quando ne hanno bisogno?
- Focus sul monitoraggio dell'attività lavorative: se in passato molti professionisti consideravano questa come un'invasione della loro privacy, oggi questa percezione sta assumendo una connotazione più positiva.
Buona lettura!