Alessandro Bossi testimone al corso ‘Storytelling in Azienda’ della LIUC Business School
Milano, 1 febbraio 2021 - In un mondo in cui è difficile proporre qualcosa di unico e irripetibile è sempre più necessario far percepire il valore della propria offerta e riuscire ad essere attrattivi. È indispensabile fare, fare bene, fare innovando ma è altrettanto vitale FARLO SAPERE. Un modo efficace per farlo perché da sempre radicato nelle civiltà di tutto il mondo è quello di raccontare una storia che deve essere credibile e intrigante e soprattutto coerente con quello che siamo.
‘Storytelling in azienda’ è il corso progettato e diretto da Lorenza Angelini, docente di Storytelling e autrice di Storie d ‘Impresa e Direttore del Master In business Coaching for Change della LIUC Business School ed è rivolto a Imprenditori e Direttori di Funzione il cui fine è quello di mostrare l'applicabilità e la potenza del Corporate e Personal Storytelling.
Il corso sarà strutturato in due giornate, 28 aprile e 13 maggio 2021, con un’attività da svolgersi in azienda tra una sessione e l’altra. Oltre a numerosi casi anche aziendali trattati dalla Professoressa Lorenza Angelini e dalla Professoressa Chiara Mauri, la testimonianza di Alessandro Bossi, Direttore di Hays Italia, fornirà un qualificato punto di vista sull'utilità dello Storytelling per le aziende e sull’importanza del Personal Storytelling per i candidati.
L’evento formativo proposto da LIUC Business School fornirà, anche attraverso numerosi esempi e case study, gli strumenti concettuali e metodologici per comprendere e applicare il Corporate Storytelling.
Gli obiettivi del corso saranno:
- Applicare lo Storytelling per comunicare la propria identità e sottolineare la propria unicità;
- Comprendere le potenzialità e le applicazioni del Corporate Storytelling;
- Utilizzare lo Storytelling per comunicare il proprio valore:Personal Branding;
- Essere un Chief Storytelling Officer che sappia ispirare le persone creando una Storia per raggiungere insieme la meta;
Per maggiori dettagli visita la pagina dedicata