Con l’accelerazione della trasformazione digitale, le aziende sono alla ricerca di persone in grado di garantire la sicurezza dei loro dati e sistemi. L’informatica non è mai stata così importante come nel contesto attuale, ed è un requisito destinato a non essere abbandonato tanto presto.
Se sei interessato/a a candidarti per un ruolo nel settore informatico, troverai di seguito alcuni consigli utili per migliorare il tuo CV. Cerca le nostre offerte di lavoro del settore informatico qui.
Molti di questi consigli sono utili per chi è alla ricerca di un lavoro in qualsiasi settore. Gli accorgimenti da adottare quando ci si candida per un ruolo nel settore informatico non sono molto diversi, quindi è opportuno tenerli presenti:
Struttura/Layout
Esperienza professionale
Ulteriori competenze/esperienze
Naturalmente, alcuni dei punti di cui sopra non saranno applicabili se occupi una posizione junior o se sei alla ricerca del tuo primo lavoro nel settore informatico. Invece, ecco come puoi dimostrare al lettore la tua competenza:
Qui puoi trovare altri consigli utili per la stesura del tuo primo CV in ambito tech.
Anche se abbiamo detto che un CV di una pagina è soltanto una leggenda, questo non significa che si debbano aggiungere elementi non necessari. Ecco alcuni aspetti da considerare:
Cerca il tuo prossimo lavoro qui.
Autore:
Daniel Smith Recruiting Manager, Cyber Security Center, Hays US
Daniel ha 15 anni di esperienza nel settore IT Staffing, sia in UK sia negli USA, sette dei quali con Hays. Attualmente gestisce un team di 12 recruiter, specificamente focalizzati sul collocamento di risorse nel campo della Cyber Security in tutto il Nord America.