Il nostro cliente è una importante realtà multinazionale, tra i principali produttori e distributori di energia elettrica in Italia, leader internazionale nel trading energetico e nella commercializzazione di energia solare ed eolica, con sede principale a Genova e uffici a Milano e Roma.
La società è stata fondata nel 2000 durante la transizione al libero mercato ed è oggi uno dei maggiori player con una presenza lungo l’intera catena dell’energia.
Per la divisione CCGT, siamo stati incaricati di ricercare la figura di Senior Process Engineer - CCGT, Green Fuels, Hydrogen.
La persona, coordinerà le attività ingegneristiche di processo, focalizzate sulle centrali (ciclo combinato a turbina a gas), esistenti e sulle nuove centrali a biometano, garantendo che le attività siano eseguite in modo tempestivo, efficiente e in conformità con gli standard di qualità, sicurezza e i piani di manutenzione.
In parallelo, la persona prenderà parte allo sviluppo di progetti innovativi di ricerca e sviluppo in ambito idrogeno, recentemente lanciati dalla società.
Da poco entrata a far parte di un progetto su scala commerciale per la produzione di green hydrogen - circa 12 tonnellate al giorno – che contribuiranno alla carbonizzazione delle attività di aziende nei settori “hard to abate” e dei trasporti.
Supervisionerà la strategia tecnologica, allineando i componenti tecnici con gli obiettivi delprogetto, collaborando strettamente con team interfunzionali.
Responsabilità Chiave- Fornire supporto tecnico ai team operations, costruzione e messa in servizio sul campo.
- Controllare e mantenere le condizioni degli impianti monitorando attraverso strumenti diagnostici remoti.
- Guidare gli aggiornamenti degli impianti, garantendo la conformità agli standard e alle pratiche di gestione del rischio.
- Supportare gli obiettivi commerciali implementando misure preventive per migliorare le prestazioni degli impianti.
- Gestire il processo di due diligence tecnica, condurre studi di fattibilità e ulteriori fasi di progettazione, lavorando a stretto contatto con sviluppatori di progetti e consulenti esterni.
- Guidare i processi di approvvigionamento, inclusa la preparazione della documentazione RfP e la selezione dei fornitori, in collaborazione con i project manager.
- Fornire valutazioni tecniche per schemi di incentivi e input continui durante le fasi di sviluppo ed esecuzione del progetto
Qualifiche- Solida formazione ingegneristica, principalmente nelle discipline di Processo e Meccanica, con conoscenza dei principali codici internazionali, standard e migliori pratiche ingegneristiche.
- Forti competenze nella gestione tecnica dei progetti.
- Familiarità con i processi di approvvigionamento, autorizzazione e gestione dei fornitori.
- Capacità di collaborare in modo interfunzionale in un ambiente ibrido e contribuire alla condivisione delle conoscenze.
- Potenziale conoscenza settore Idrogeno, elettrolisi
Sede di lavoro – Genova e modalità ibrida
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l’informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 945650) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008