La tua nuova aziendaPer Gruppo multinazionale industriale operante nel settore dell’ingegneria civile stiamo ricercando una figura di Legal Specialist con focus iniziale sulle attività di Privacy e Compliance per l’area Corporate, al fine di implementare il dipartimento Legal di HQ.
Il tuo nuovo ruoloRiportando direttamente al Legal Manager, e collaborando con il resto del team, sarai responsabile delle seguenti attività:
- Sviluppare, implementare e supervisionare le politiche e le procedure di compliance dell'azienda; Supportare la funzione Internal Audit nelle verifiche di compliance e valutazione del rischio; Assicurare l'aderenza alle leggi e ai regolamenti locali, nazionali e internazionali pertinenti;
- Gestire l'aggiornamento continuo del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001; Condurre valutazioni periodiche del rischio per identificare nuove aree di potenziale esposizione ai reati previsti dalla normativa; Collaborare con l'Organismo di Vigilanza per monitorare l'efficacia del Modello 231 e implementare eventuali azioni correttive.
- Supportare le funzioni preposte nella gestione dei sistemi di segnalazione interna conformi al D.Lgs. 24/2023; Assicurare che le procedure di whistleblowing siano integrate nel Modello 231, facilitando la segnalazione di illeciti e violazioni.
- Sviluppare, implementare e mantenere politiche di protezione e privacy dei dati; Agire come punto di contatto principale per il DPO e gli organismi di regolamentazione; Supervisionare la conformità alle normative interne ed esterne sulla privacy dei dati, garantendo la sicurezza dei dati di clienti e dipendenti.
- Redigere, rivedere e negoziare contratti, informative sulla privacy e documentazione relativa alla compliance.
- Supportare il resto del team nelle attività che coinvolgono il dipartimento.
Di cosa hai bisogno per aver successoIl/la candidato/a ideale ha una Laurea in discipline legali e ha maturato un’esperienza di 3-5 anni all’interno di studi professionali e/o uffici legali di aziende dove abbia maturato esperienza nelle attività di tutela della Privacy e Compliance. Si richiedono ottime capacità relazionali, riservatezza, e capacità di lavorare efficacemente in team. Si richiede infine un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Cosa avrai in cambioIl nostro cliente offre ottime opportunità di visibilità e crescita all’interno di una realtà internazionale in forte espansione.
Sede di lavoro: Bologna, con 2 giorni di smart working/settimana
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 945531) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.