La tua nuova aziendaIl nostro Cliente è una società storica italiana, leader nella costruzione e commercializzazione di macchinari pesanti per il mercato industriale, geotermia, geotecnica ed esplorazioni minerarie.
Con quasi 90 dipendenti, svariati clienti attivi e un fatturato di quasi 40 milioni di euro, l'azienda è partner di primo livello con prodotti di altissima qualità.
Per la sede di Verona, stiamo ricercando una figura di Ingegnere Elettronico/Elettrico/Automazione, che si occupi di programmazione e progettazione di macchinari.
Il tuo nuovo ruoloLa persona prescelta sarà inserita in ufficio tecnico in un team di 5 risorse e collaborerà per la creazione di progetti, tecnologie e sistemi elettrici e di automazione efficienti e sicuri in accordo alle normative vigenti elettriche ed elettroniche.
Analizzerà la fattibilità di commessa individuando le specifiche tecniche ed elaborando i requisiti del sistema automatico di controllo.
In un primo momento si affiancherà ai disegnatori e progettisti per capire come sviluppare gli schemi elettrici e definire le specifiche tecniche più efficienti sulla base delle necessità di funzionamento impiantistico dei macchinari e delle norme di sicurezza.
Le principali attività:
- Progettazione di sistemi elettrici, delineando le specifiche tecniche e i requisiti funzionali secondo le richieste dei committenti tramite software E3;
- Definizione delle specifiche software PLC per la programmazione dei sistemi di comando e del controllo degli azionamenti;
- Incrocio dei riferimenti tra schema elettrico e schema idraulico;
- Verifica dello stato di sicurezza degli impianti elettrici;
- Preparazione materiale da inserire nel manuale d’uso e di manutenzione dettagliando il posizionamento delle varie parti elettriche installate;
- Supporto al reparto Service per interventi di modifiche software da remoto e in campo.
Di cosa hai bisogno per aver successo- Diploma a indirizzo elettrotecnico e/o Laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica/Meccatronica/Automazione;
- Conoscenza, anche base, della progettazione di schemi elettrici;
- Conoscenza ottima di programmazione PLC
- Padronanza della lingua Inglese.
Cosa avrai in cambio- Contratto di lavoro full time.
- RAL fissa + premi risultati.
- Concretezza e chiarezza nello sviluppo di carriera.
- Realtà storica di settore, con business unit uniche nel suo genere.
- Flessibilità oraria.
- Sede di lavoro: Verona.
Cosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 944278) nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.LGS. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
#LI-DNI