La tua nuova azienda
Il nostro cliente è parte di un Gruppo, composto da numerose società che fanno capo ad una holding. Per il rafforzamento del dipartimento AFC, siamo stati incaricati di ricercare un/una Controller.
Il tuo nuovo ruolo
Riportando direttamente al Responsabile amministrativo, il candidato/a, interfacciandosi con diversi dipartimenti aziendali e con le altre società del gruppo, sarà responsabile dell’implementazione di un controllo di gestione efficace, occupandosi di standardizzare le procedure e diffonderne la conoscenza all’interno dell’azienda. Sarà incaricato/a altresì della predisposizione di budget annuale, forecast periodici e analisi di scostamenti e marginalità, interfacciandosi con il business per supportare il flusso di budgeting, curandone i diversi momenti di revisione durante l’anno.
La risorsa si occuperà inoltre di analizzare la profittabilità dei segmenti di business aziendali, valutando l’impatto nel tempo di costi fissi e costi variabili, e predisporre il reporting package verso la casa madre.
Infine, gestirà la contabilità analitica per centri di responsabilità (centri di costo e di ricavo), elaborando la reportistica periodica per la Direzione, e supporterà il Management nell’analisi di fattibilità dei principali progetti di investimento e nella identificazione delle aree di spreco e delle attività non a valore, valorizzandoli in termini di riduzione costi.
Di cosa hai bisogno per avere successo
Il candidato ideale ha una laurea in discipline economiche o in ingegneria gestionale e ha maturato un’esperienza di almeno 1 anno nel medesimo ruolo all’interno di aziende produttive mediamente strutturate. Si richiedono competenze avanzate nell’utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel. Completano il profilo ottime capacità organizzative e di analisi, proattività, capacità di individuazione dei miglioramenti di processo, nonché buone doti relazionali al fine di collaborare efficacemente con più dipartimenti.
Cosa avrai in cambio
Il nostro cliente offre visibilità interna e prospettive di crescita all’interno di un gruppo molto dinamico e in forte espansione.
La retribuzione sarà commisurata all’esperienza maturata dal candidato.
Sede di lavoro: provincia di Torino
Annuncio dedicato alle persone appartenenti alle Categorie Protette - Legge 68/99 e rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
Se ritieni di possedere i requisiti richiesti inviaci la tua candidatura!
#LI-DNI