Responsabile Ufficio Tecnico - Fotovoltaico utility scale

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La tua nuova azienda
La nostra azienda cliente è una realtà in fortissima espansione nel settore del Fotovoltaico industriale, che si è posta l’obiettivo di offrire soluzioni energetiche innovative che puntano all’indipendenza energetica aziendale. Negli ultimi 3 anni ha subito un forte boost in termini di fatturato e di numero di dipendenti, rendendo necessari nuovi spazi altamente tecnologici, per garantire il massimo comfort. Progetta, realizza e gestisce gestiamo l’installazione di impianti fotovoltaici, accompagnando le aziende nel loro percorso di efficientamento energetico. Nel 2023 sono stati installati oltre 69 MW di potenza fotovoltaica e l’energia elettrica totalmente green prodotta è di 100 GWh. È in programma un’ampia campagna di assunzione, al fine di rendere sempre più veloci ed efficienti i processi. Una delle figure da inserire è il Responsabile dell’Ufficio Tecnico, che sia in grado di gestire un team di 7 persone e di monitorare l’intero progetto.

Il tuo nuovo ruolo
La figura riporterà al Direttore Operativo e avrà la responsabilità di seguire tutta la fase del progetto. Dallo sviluppo, allo scouting dei terreni, al permitting, fino alla fase di progettazione, acquisto dei materiali, project management, installazione e monitoraggio. Avrà quindi il compito di coordinare ciascuna attività e di essere il punto di riferimento del cliente.

Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale ha una laurea in ingegneria e un’esperienza nella preventivazione, progettazione, project management e O&M per impianti PV industriali a terra o a tetto. È richiesta una forte leadership e una spiccata competenza tecnica. Ottime capacità relazionali e di negoziazione consentiranno di gestire il cliente in maniera efficiente. Completano il profilo una buona capacità analitica e un forte spirito di squadra.

Cosa avrai in cambio
Entrerai a far parte di una realtà solida e con grandi ambizioni, guidata da persone con esperienza. Avrai la giusta autonomia per gestire al meglio le attività e guidare nel giusto modo il tuo team.

Sede di lavoro
La sede è in provincia di Mantova, molto vicina al Bresciano e al Veronese.
L'azienda valuta i benefit dell'appartamento vicino la sede e dell'auto aziendale.

Cosa devi fare ora
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#LI-DNI
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Riepilogo

Tipologia di lavoro
Tempo indeterminato
Settore
Energia e servizi di utilità, settore minerario
Sede di lavoro
Lombardia
Divisione
Construction and Property
Rif:
943518
Data di chiusura
27 Nov 2024

Consulente di riferimento

Il Consulente Agata Mengoli, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a Milano
Hays, Corso Italia, 13 - Milano

Telefono: +39 02 888931